Il benessere dei piedi attraverso il pedicure senza lame

I calli sono un grosso problema per la maggior parte delle persone, sono costituiti da uno o più strati di cellule morte e risultano estremamente spessi e resistenti. Per risolvere il problema, spesso si pratica una pedicure classica con l’utilizzo delle lame per la rimozione degli strati di pelle morta e resistente. Come sappiamo l’utilizzo delle lame non è semplice: obbliga la professionista ad accollarsi il rischio di tagli o infezioni, impone l’utilizzo di dispositivi specifici per la sterilizzazione ed infine costringe ad adottare continue misure di sicurezza ed attenzione verso la cliente.

Nipar, sempre attenta alle innovazioni, ha compreso le problematiche delle classiche tecniche di pedicure e le ha semplificate. “Pedicure Specialist” abbina l’innovativo metodo di lavoro senza lame a specifici prodotti professionali

Il principale prodotto che permette la rimozione delle callosità si chiama Extreme Callus Remover. È stato eletto il miglior cheratolitico emolliente professionale e la sua formula è in grado di ripristinare la pelle secca per permettere la rimozione dell’ipercheratosi in modo semplice, veloce e per nulla invasivo.

Extreme Callus Remover utilizza l’Ossido di Potassio per ammorbidire gli inspessimenti e permetterne la delicata rimozione. All’interno della composizione del prodotto c’è anche l’antinfiammatorio naturale Aloe Vera che idrata e dona sollievo alla pelle irritata. Extreme Callus Remover si presenta sottoforma di Gel con un gradevole profumo di rosa e renderà il trattamento pedicure un vero momento rilassante.

Utilizzare il protocollo Exteme Callus Remover è molto semplice:

Disinfettare

Il primo step del trattamento è molto importante. Disinfettare il piede e lasciare in pediluvio per circa 5 minuti.

Ammorbidire

Indossare guanti protettivi, ritagliare e adagiare le salviette nella vaschetta in acciaio inox per imbibirle di Extreme Callus.

Applicare

Applicare le salviette sulle zone del piede da trattare e avvolgere il tutto in una pellicola trasparente. Lasciare in posa per 2 minuti.

Rimuovere

Rimuovere l’impacco e procedere alla rimozione con l’apposita spatola in acciaio. Risciacquare abbondantemente.

Rifinire

Tamponare con un asciugamano e continuare a levigare tutto il piede con la raspa, insistendo sulle zone più callose.

Massaggiare

Terminare il trattamento con una crema nutriente, massaggiando il piede per qualche minuto, fino a completo assorbimento.

Exteme Callus Remover è disponibile singolarmente in 3 comodi formati da 236 ml, 946 ml e 3785 ml. Inoltre è disponibile anche sottoforma di tre Kit Specialist professionali:

Starter Kit è sicuramente il primo approccio al nuovo concetto di Pedicure in estetica, che unisce il miglior cheratolitico sul mercato ad un semplicissimo ma innovativo calzino idratante.

Premium Kit racchiude tutti gli strumenti e i prodotti necessari per effettuare un Pedicure Specialist disponendo di un trattamento nuovo e unico nel suo genere.

Master Kit unisce i 3 prodotti fondamentali del trattamento Specialist al mondo delle frese e alla tecnologia del Micromotore ad acqua.

Vuoi rendere il tuo pedicure specialist un’esperienza sensoriale esclusiva per la tua cliente? Scopri l’articolo sul Volcano Spa.